Cronaca
Commenta

Tentata rapina a "Risparmio
Casa": arrestato 48enne

Nel pomeriggio di ieri, 22 settembre 2021, i militari del NOR – Sezione Radiomobile, al termine accertamenti, hanno arrestato per il reato di tentata rapina: Manuel Oliva, 48enne, italiano, residente a Cremona, disoccupato con precedenti di polizia.

Intorno alle 16.40, infatti, è stato fermato all’interno negozio “Risparmio Casa” di Cremona, dopo aver oltrepassato le casse dal vicedirettore dell’esercizio commerciale dopo essere stato notato prelevare dagli espositori un paio di cuffie Bluetooth e nasconderle all’interno del proprio marsupio.

Il 48enne, all’atto del controllo, ha quindi reagito dando in escandescenze e spintonando gli addetti alla sicurezza per assicurarsi la fuga e si è allontanato dopo essersi disfatto della refurtiva.

I militari intervenuti, prontamente attivati dalla Centrale Operativa, si sono recati sul posto e hanno bloccato e individuato l’uomo poco distante dall’esercizio anche grazie alla collaborazione di alcuni cittadini che hanno assistito all’episodio.

L’uomo è stato pertanto arrestato per tentata rapina. Questa mattina nel processo per direttissima il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto l’obbligo di dimora e di firma. Il difensore, l’avvocato Santo Maugeri, ha chiesto ed ottenuto i termini a difesa. L’udienza è stata aggiornata al 14 ottobre.

© Riproduzione riservata
Commenti