Cronaca
Commenta

Continuano i tagli degli
alberi di via Serio

E’ proseguito questa mattina, sabato 25 settembre, come da programma il piano di taglio degli alberi di via Serio. Nella giornata di ieri, la squadra della ditta incaricata da Aem aveva iniziato il lavoro poco dopo le 7 concentrandosi su un lato. Oggi, è stata la volta di quello opposto. In tutto sono quasi una cinquantina le piante ad essere rimosse in quel tratto.

Il tema ha suscitato aspre reazioni da parte sia delle forze politica di minoranza che delle associazioni ambientaliste, ma la maggioranza e l’Amministrazione hanno sempre difeso la scelta con motivi di sicurezza e come si sarebbe proceduto ad una ripiantumazione di 190 piante al posto delle 133 per cui è previsto o è già stato eseguito l’abbattimento.

In questo senso, anche il capogruppo del PD in Consiglio comunale Roberto Poli prova a calmare gli animi dopo che i residenti avevano afffiso sui fusti frasi e citazioni famose di artisti o poeti, un modo pacifico per protestare contro gli abbattimenti. Ma secondo Poli si tratta soltanto di un passaggio, necessario per arrivare a un nuovo assetto del verde a Cremona (nel servizio di Giovanni Rossi il servizio completo).

© Riproduzione riservata
Commenti