Ambiente

Iniziato il taglio piante in via Serio
Il Comune: "Rimuoveremo ceppaie"

VIDEO e FOTO SESSA

Sta procedendo con una decina di robinie in via Serio il piano di abbattimenti delle piante ritenute a rischio. Questa mattina la squadra della ditta incaricata da Aem ha iniziato il lavoro poco dopo le 7; domani, 25 settembre, sarà la volta del lato opposto. Sono in tutto quasi una cinquantina le piante di questa laterale del viale Po che dovranno essere abbattute.

Nonostante le polemiche di queste settimana non si sono finora (ore 9) registrate iniziative di protesta contro un’operazione che cambierà il volto di questa strada residenziale, come invece era accaduto la scorsa settimana in occasione della Commissione Ambiente, quando Legambiente, Wwf e le associazioni riunite negli Stati Generali avevano protestato fuori dal Comune.

Un cartello affisso su alcuni tronchi nella giornata di ieri da parte di Aem e del Comune assicura che nuove essenze saranno ripiantate una volta rimosse le ceppaie, entro la stagione silvana 2021 – 2022, ossia nei periodi primaverile – autunnale. Una parziale risposta alle polemiche che hanno investito l’assessorato al Verde e in generale tutta l’amministrazione a guida Pd, in diversa misura da parte degli ambientalisti e del centrodestra. gbiagi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...