Cronaca
Commenta

"Nonno Ascoltami!": 10 ottobre
campagna sulla salute uditiva

E’ nuovamente partita la carovana di Udito Italia con le domeniche di prevenzione di “Nonno Ascoltami! – l’Ospedale in piazza”. “Nonno Ascoltami! – l’Ospedale in piazza”, torna con 5 domeniche di prevenzione, da domenica 26 settembre fino al 24 ottobre.

La campagna è sostenuta dall’Oms, patrocinata dal Ministero della Salute e premiata dalla Presidenza della Repubblica e si affida alla stessa consolidata formula: per un’intera giornata (dalle ore 10 alle ore 18) medici specialisti, professionisti sanitari e volontari, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana, saranno a disposizione dei cittadini per aiutarli a conoscere meglio questo importante senso, l’udito, e soprattutto a prendersene cura nel modo giusto.

La manifestazione arriverà anche a Cremona domenica 10 ottobre in piazza Stradivari. La campagna sarà presentata alla stampa giovedì 7 ottobre alle ore 11,00 nella Sala dei Quadri del Palazzo Comunale(ingresso da piazza Stradivari, 7). Interverranno Rosita Viola, Assessore alle Politiche Sociali e alla Fragilità del Comune di Cremona ed il dott. Luca Pianta, Direttore dell’UO di Otorinolaringoiatria della ASST Cremona, che con la sua equipe accoglierà i cittadini in piazza.

© Riproduzione riservata
Commenti