Cronaca
Commenta

Fuga di gas davanti all'asilo,
malessere tra bambini e maestre

Paura alla scuola dell’infanzia di Grontardo di via Cattaneo a seguito di una fuga di gas avvenuta nella strada vicina all’edificio durante i lavori di posa della fibra ottica. Il gas è quindi penetrato all’interno della scuola attraverso le finestre aperte, con le maestre che hanno subito allertato i soccorsi. Il timore è che fossero rimasti intossicati alcuni bambini, visto che alcuni di loro hanno accusato malori.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, con ambulanza e auto medica, che hanno prestato i primi soccorsi, visitando cinque bambini e un insegnante, Forunatamente nessuno di loro è rimasto intossicato, anche grazie alla presenza di spirito delle maestre, che non appena hanno avvertito l’odore hanno chiuso le finestre.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco, che hanno accertato la concentrazione del gas all’interno dei locali della scuola, risultata di 20 parti per milione, e quindi non sufficiente a provocare intossicazione. La tubatura è i corso di riparazione da parte dei tecnici di A2A. lb

 

© Riproduzione riservata
Commenti