Economia
Commenta

Sviluppo&Territorio, partita
la seconda stagione

Prima puntata, ieri sera, mercoledì 13 ottobre, della seconda stagione di Sviluppo&Territorio, il programma ideato e condotto dal direttore di Cremona1 e CramonaOggi Guido Lombardi. Il direttore Lombardi ha introdotto le novità, dal Tg Economia alle pillole di educazione finanziaria che si affiancano ai dibattiti, alle interviste e ai reportage nelle aziende del territorio.

Nella prima parte, nella nuova rubrica Risparmio&Finanza, sono intervenuti il direttore di Mondo Padano Alessandro Rossi e i consulenti e formatori finanziari Giuseppina Biondelli e Maurizio Poli. Al centro soprattutto i temi relativi alle società benefit e all’importanza di affiancare alla ricerca del profitto – proprio di ogni impresa – anche l’impegno verso il sociale, l’ambiente e il territorio in cui è inserita l’azienda.

A seguire le principali notizie di economia nel Tg dedicato condotto sempre dal direttore Lombardi che nell’ultima parte del programma ha poi intervistato il presidente dell’Associazione industriali di Cremona Stefano Allegri che ha appena raccolto il testimone da Francesco Buzzella, neoeletto presidente regionale dell’associazione (QUI per leggere l’intervista integrale).

QUI per rivedere la puntata completa

© Riproduzione riservata
Commenti