Cronaca

Aggredito dal branco, scovati
i responsabili: tutti minorenni

Sono stati identificati e denunciati gli autori di un pestaggio che si era verificato lo scorso 30 agosto al Cambonino. Tre i ragazzi finiti nei guai, tutti minorenni. Motivo del pestaggio, pare, la necessità di ribadire il predominio territoriale.

Quel pomeriggio la vittima, insieme a due amici, stava transitanto dal parco del quartiere diretta verso il centro commerciale. I tre sono stati fermati da un gruppo di coetanei, che hanno voluto sapere le motivazioni del loro passaggio. Uno scambio di battute che si è fatto concitato, tanto che due ragazzi si sono dati alla fuga. Il terzo non è però riuscito a scappare ed è stato accerchiato dagli altri, circa una decina.

E’ quindi scattata l’aggressione: il giovane è stato colpito con calci e pugni da tre membri della banda, che poi lo hanno lasciato a terra. Quando questi si sono allontanati, la vittima è riuscita a contattare il 112 e a chiedere aiuto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Sezione Radiomobile e il minore è stato quindi trasportato in ospedale, ottenendo diversi giorni di prognosi per le varie contusioni riportate. Successivamente è stato accompagnato presso la caserma Santa Lucia dove ha presentato una querela nei confronti degli aggressori.

Sono quindi scattate le indagini da parte della Sezione Operativa della Compagnia di Cremona, agli ordini del tenente colonnello Rocco Papaleo, che ha acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona del parco. Dal video è stato possibile ricavare dei fotogrammi utili poi a riconoscere gli autori del fatto. I tre minori autori dell’azione violenta sono stati quindi segnalati all’Autorità Giudiziaria minorile di Brescia e riaffidati ai rispettivi genitori.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...