Festa del Torrone: le immagini
e gli eventi clou della mattinata
E’ iniziata con lo showcooking di Achille Mazzini, titolare dell’Enogastronomia Mazzini di Cremona, l’ultima giornata della Festa del Torrone: accanto a Massimo Rivoltini e Stefano Pellicciardi, all’interno del PalaTorrone di piazza Roma, lo chef ha presentato la ricetta del piatto che lo ha proclamato vincitore di “The Plate”, il contest targato Festa del Torrone: coniglio ripieno di torrone, un’idea nuova da cercare di replicare in occasione delle prossime feste natalizie.
Alle 11.30, sempre al PalaTorrone si terrà – a numero chiuso su prenotazione – la degustazione di torrone Sperlari con i vini delle cantine Bava di Cocconato d’Asti: il legame tra olfatto e gusto è più forte di quanto immaginiamo.
Sempre alle 11.30, nel salone dei Quadri di palazzo comunale, si tiene la presentazione del libro ‘Fortuna’ di Nicolò Govoni che nella sua prova narrativa più matura e provocatoria, immagina un futuro possibile governato dall’egoismo e dalla competizione, per ricordarci che è soltanto insieme, restando uniti, che noi esseri umani possiamo davvero salvarci. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Tanti gli eventi collaterali che continueranno anche oggi, dalle visite guidate per la città (informazioni all’Infopoint sotto i portici di piazza del Comune o al sito ufficiale della festa: DOMENICA 21 NOVEMBRE | Festadeltorrone