Cronaca
Commenta

Campionato Lingue di Urbino:
ammesso studente del Torriani

Umberto Pagliari

Dopo la vittoria a Bookcity con il suo video storytelling, Umberto Pagliari, di 5blsa scienze applicate del Torriani di Cremona, raggiunge un altro traguardo: la qualificazione al Campionato delle lingue dell’Università di Urbino.

Per la prima volta il Liceo delle Scienze Applicate del Torriani ha partecipato, con due alunni del Liceo delle Scienze Applicate, alla preselezione del Campionato delle Lingue organizzato dall’Università di Urbino, guidati dalla referente del progetto, prof.ssa Maria Grazia Rubini.

Si tratta di una competizione formativa nell’ambito dell’insegnamento e apprendimento delle lingue straniere, rivolta agli studenti iscritti al Quinto anno della Scuola secondaria di secondo grado, progetto che punta alla valorizzazione delle eccellenze per l’anno scolastico 2021/2022 dal D.M. n. 223 del 22 luglio 2021.

La proposta è mirata a raccordare Scuola e Università, attraverso uno scambio di risorse volte alla promozione e la valorizzazione dell’apprendimento e dell’insegnamento delle lingue straniere. Umberto Pagliari di 5blsa è stato ammesso, l’altro studente non ce l’ha fatta per un soffio. E’ stata la prova generale di una nuova offerta formativa e di una nuova opportunità per l’istituto cremonese.

© Riproduzione riservata
Commenti