Cronaca
Commenta

Riapre il 14 dicembre il
centro vaccinale di Soresina

AGGIORNAMENTO – Sono comparse in tarda mattinata di oggi, 29 novembre, sul sito di Regione Lombardia, le prime date per l’apertura del centro vaccinale di Soresina all’interno del Polo Sanitario Nuovo Robbiani. Prima data disponibie il 14 dicembre, nella fascia oraria pomeridiana tra le 16 e le 19. Slot disponibili anche il giorno successivo. Il sito è comunque in costante aggiornamento.

Dell’imminente avvio del centro vaccinale aveva parlato in mattinata il sindaco di Soresina Diego Vairani, in risposta alle continue richieste di informazioni che giungono dai residenti. Fino a questa mattina non c’era ancora una data precisa per l’arrivo dei vaccini, cosa che dipende dal Polo Sanitario e dall’Asst di Cremona, ma intanto da ieri è inizato il ri – allestimento del centro e sono state portate le sedie. “Ho ritenuto di dare un segnale alla popolazione perchè c’è pressione e in tanti ci chiamano per sapere quando riprenderanno”, aveva dichiarato Vairani.

Al momento la situazioni contagi in città è stazionaria, con casi positivi che oscillano da alcune settimane tra i 5 e i 10 casi. In particolare ad oggi, risultano positive 10 persone, di cui tre appartenenti allo stesso nucleo famigliare e con diversi casi che sono ormai al termine del periodo di isolamento. gb

© Riproduzione riservata
Commenti