Cronaca

Furto in pieno giorno ai danni di
una pensionata al Boschetto

AGGIORNAMENTO – E’ una signora di 82 anni la vittima del furto andato a segno questa mattina nella sua abitazione di via della Castella al Boschetto. Due giovani che indossavano una divisa si sono presentati alla porta della donna, che vive sola, dicendole che dovevano effettuare dei controlli. L’hanno quindi invitata ad andare in bagno e lasciare scorrere l’acqua. Nel frattempo le hanno portato via monili d’oro e contanti.

Questo a grandi linee il racconto fatto dalla signora ai carabinieri nel primo sopralluogo effettuato, a cui seguirà denuncia. Comprensibili adesso, le preoccupazioni che si stanno diffondendo tra i residenti di questo quartiere in cui da novembre si susseguono episodi di questo tipo e che  comincia a sentirsi abbandonato.

Il furto di questa mattina è avvenuto nella stessa zona di qualche giorno fa, in via della Castella e nel raggio di 500 metri dai colpi messi a segno a novembre. Attraverso il controllo di vicinato, molto solerte in un quartiere che è quasi un paese a sé stante rispetto a Cremona e dove tutti si conoscono, sono subito stati allertati i Carabinieri, che sono giunti tempestivamente. I testimoni parlano di una Seat grigia che si è allontanata a grande velocità. Dalle testimonianze raccolte e inviate sul gruppo whatsapp del quartiere, a bordo vi sarebbero due ragazzi, di cui quello alla guida porta un vistoso orecchino. L’altro passeggero avrebbe indossato un giubbino colorato. Condizionale d’obbligo vista la velocità con cui si è svolto il tutto. gbiagi

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...