Morto don Cesare Perucchi,
il sacerdote più anziano della diocesi
È deceduto nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 dicembre, presso la Casa di Riposo della fondazione “La Pace” di Cremona, don Cesare Perucchi. Classe 1927, don Cesare avrebbe compiuto 95 anni il prossimo giugno ed era il sacerdote più anziano del presbiterio cremonese.
Nella giornata di venerdì 31 dicembre la salma del sacerdote giungerà nella chiesa parrocchiale di Bordolano, dove la comunità di cui è stato parroco per 36 anni lo saluterà con un momento di preghiera silenziosa e un rosario meditato guidato dal parroco dell’unità pastorale don Roberto Moroni. Alle 15 sarà il vescovo Antonio Napolioni a presiedere il rito delle esequie, concelebrato dal vescovo emerito Dante Lafranconi.
Al termine la sepoltura nel cimitero del paese.
Nato a Soresina, don Perucchi è stato ordinato sacerdote nel 1950 con una classe di ben 16 sacerdoti. Dopo un anno a Robecco d’Oglio, è stato per 12 anni, fino al 1963, vicario parrocchiale ad Antegnate. Dal 1963 al 1974 ha poi guidato come parroco la comunità di Alfiano, prima del suo trasferimento a Bordolano, che dal suo ingresso, il 12 marzo 1974, è diventata la sua casa. Qui infatti si è fermato come sacerdote residente anche dopo il congedo per raggiunti limiti d’età, nel 2010, ed è rimasto fino al trasferimento alla Fondazione “La Pace” dove ha trascorso gli ultimi mesi della sua vita terrena.