Cronaca

Croce Rossa Cr accoglierà 2
volontari del Servizio Universale

Il Comitato Croce Rossa di Cremona accoglierà nella sua sede 2 volontari del Servizio Civile Universale. Il progetto di Croce Rossa Cremona nasce dalla volontà del Comitato di incrementare nella popolazione la conoscenza delle regole di comportamento consapevole da applicare in caso di emergenza anche al fine di costruire una società più inclusiva e coesa.

I due volontari parteciperanno alla realizzazione di incontri formativi nelle scuole per informare-formare-educare i giovani al valore del volontariato e sempre attraverso momenti informativi supporteranno il Comitato Croce Rossa di Cremona a diffondere le regole relative a “stili di vita sana” anche tramite la cultura del rispetto dell’ambiente, di un uso responsabile delle risorse ed una maggiore consapevolezza degli effetti dei nostri comportamenti sull’ambiente.

Potranno presentare domanda, entro e non oltre il 10 febbraio alle 14.00, i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.cricremona.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...