Cronaca
Commenta

Cerca di sfondare la vetrina di un
negozio e ruba su 2 auto. Preso

Ha rubato su due auto in sosta e ha tentato la spaccata in un negozio, ma è stato visto da alcuni residenti e poco dopo è stato bloccato dai carabinieri. Con l’accusa di furto aggravato e tentato furto, i militari del Radiomobile di Cremona hanno denunciato un pluripregiudicato cremonese.

E’ successo qualche giorno fa verso le 21,30 in via Brescia al negozio di abbigliamento “Immagine moda”. I militari hanno raggiunto la zona in seguito ad una segnalazione di un uomo che aveva cercato di sfondare la vetrina dell’esercizio commerciale e si era poi dato alla fuga in bicicletta.

A mettere i carabinieri sulle tracce del malvivente sono stati alcuni residenti della zona che con le loro testimonianze hanno consentito di individuare nella vicina via Soldi il presunto autore che si era appena allontanato in bicicletta. Alla vista degli uomini in divisa, l’uomo ha tentato la fuga, prima in bici e poi a piedi, nascondendosi tra le auto, ma è stato raggiunto e bloccato.

Aveva una mano sanguinante per una ferita e mentre è stato bloccato ha cercato di gettare un portachiavi sotto un’auto, poi recuperato dai militari. Sono quindi iniziate le verifiche al negozio di abbigliamento e si è scoperto che l’uomo aveva cercato di frantumare la vetrina utilizzando dei dischi dei freni per auto, ma i colpi hanno solo danneggiato la vetrata. In quel frangente si è tagliato una mano e sui vetri infranti ha lasciato tracce di sangue.

I militari hanno anche appurato che due auto, parcheggiate a poca distanza dal negozio, avevano le portiere aperte ed erano sporche di sangue. Dai mezzi sono stati rubati denaro contante nei portaoggetti e un portachiavi, lo stesso di cui l’uomo aveva tentato di sbarazzarsi.

Provvidenziali sono state le segnalazioni dei cittadini, che poi hanno riconosciuto l’uomo fermato come quello che aveva tentato di sfondare la vetrina del negozio, e il rapido intervento della pattuglia.

© Riproduzione riservata
Commenti