Cronaca

Hub vaccinale in Fiera:
probabile ritorno a Sapiens

AGGIORNAMENTO – Non è ancora certa la data di chiusura dell’hub vaccinale dell’Asst a CremonaFiere. La data del 25 febbraio che circola da qualche giorno come ipotesi, non è stata confermata dalla direzione ospedaliera che sta comunque organizzandosi per il traferimento in altra sede, probabilmente ci sarà un ritorno alla Sapiens di Costa sant’Abramo nel comune di Castelverde.

Ats e Asst resterebbero lì almeno fino ad ottobre per poi rivalutare l’andamento pandemico, d’altronde i numeri delle prenotazioni ad oggi sono diminuiti e gli spazi del hub di Cremonafiere sono troppo ampi, quindi si sta cercando una sede più congrua alla situazione attuale.

Anche Cremonafiere ha messo a disposizione ulteriori spazi più piccoli, ma sembra da voci ben informate che la direzione sia quella di riaprire a Costa, luogo consono e già organizzato. Lì d’altronde, non ci sono lavori da fare, non ci sono difficoltà logistiche essendovi un ampio spazio interno e parcheggi a disposizione. Questo hub era già stato aperto a metà settembre e chiuso a metà dicembre, la scelta poi di tornare a Cremona Fiere era stata dettata esclusivamente dalle esigenze della campagna che prevedeva la somministrazione di massa della terza dose e la vaccinazione dei bambini.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...