Cronaca

Consegnato ad Anffas un
pulmino in comodato d'uso

Consegnato questa mattina all’Anffas un nuovo pulmino in comodato d’uso: un’iniziativa che fa parte del progetto Pmg (Programma di Mobilità Garantita), che grazie al sostegno di diversi sponsor del territorio permette di avere un mezzo attrezzato anche per persone con disabilità motoria, per poter realizzare le attività dell’associazione. Per l’occasione sono stati altresì consegnati dei diplomi ad ogni singolo sponsor per ringraziarli del loro sostegno.

Il progetto nasce con l’obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale, e di sviluppare un impatto positivo socio ambientale. Si vuole consentire a tutti di spostarsi liberamente sul territorio, per partecipare attivamente alla vita della società e coltivare le proprie relazioni, senza alcuna barriera legata alla disabilità, all’età o ad altre condizioni di fragilità.

E’ questa la finalità che Pmg Italia Società Benefit si prefigge di raggiungere attraverso il Progetto di Mobilità Garantita, che promuove forme di autonomia e integrazione sociale delle persone con disabilità. Il progetto nasce infatti con l’obiettivo di consentire e garantire a tutti di partecipare attivamente alla vita della società, soddisfacendo il fondamentale bisogno umano di contatti e relazioni, colmando il divario tra le persone.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...