Cronaca
Commenta

Rigenera, "spesa fai da te":
successo a Persico Dosimo

Sabato di auto-raccolta a Persico Dosimo nella sede di Rigenera, progetto di agricoltura sociale che nei weekend di maggio e giugno invita chi volesse acquistare ortaggi a raccoglierli sul posto con le proprie mani

Tarassaco e zucchine, cetrioli e soprattutto fragole tra i frutti più amati dai bambini, che infatti hanno partecipato con impegno e divertimento all’iniziativa di auto-raccolta promossa da Rigenera: nell’azienda a Persico Dosimo dove ha sede il progetto di agricoltura sociale Rigenera della Cooperativa Nazareth, ogni sabato mattina di maggio e di giugno il pubblico è invitato a raccogliere ortaggi sul posto con le proprie mani.

Il personale di Rigenera consegna attrezzi e cassetta, inoltre fornisce assistenza durante l’auto-raccolta, illustrando le pratiche di coltivazione biologiche. Fra i partecipanti c’è chi sperimenta questo sistema per la prima volta e chi invece ha già provato lo scorso anno ed è subito tornato nella giornata inaugurale.

In linea con i principi di etica e sostenibilità, in azienda è allestito anche un banchetto con i prodotti lavorati nella Casa Circondariale di Cremona attraverso il laboratorio i Buoni di Ca’ del Ferro.

Il servizio di Federica Priori

© Riproduzione riservata
Commenti