Cronaca
Commenta

Furto in un bar a Soresina,
un denunciato per ricettazione

I Carabinieri della Stazione di Soresina hanno denunciato per ricettazione un cittadino straniero con precedenti di polizia a carico. Le indagini sono partite in seguito ad un furto commesso in un bar del paese la notte del 22 marzo mediante la forzatura della grata di una finestra del locale.

Dal bar era stato preso il cassetto del registratore di cassa contenente la somma di 150 euro e un telefono cellulare usato come utenza dell’esercizio commerciale. Era anche stato danneggiato l’impianto di videosorveglianza interno, con il furto dell’hard disk del sistema per impedire che le forze dell’ordine potessero ricostruire quanto accaduto.

I militari hanno quindi attivato le indagini e hanno accertato che il telefono rubato era stato utilizzato il giorno stesso del furto per alcune telefonate. Attraverso i numeri chiamati è stato quindi possibile accertare che in quel momento era utilizzato da uno straniero.

Al termine dell’attività di indagine, l’uomo è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria di Cremona per ricettazione mentre il telefono non è stato recuperato perché il denunciato non è più presente in paese e non è stato rintracciato.

© Riproduzione riservata
Commenti