Cronaca

Ricettazione di una bicicletta,
denunciato 54enne

Denunciato dai carabinieri della sezione Radiomobile di Cremona un cittadino italiano di 54 anni, per il reato di ricettazione di una bicicletta di cui era stato denunciato il furto, a Cremona.
La vicenda che ha portato alla denuncia risale al pomeriggio di alcuni giorni fa, quando una ragazza ha contattato la Centrale Operativa dei Carabinieri riferendo che in via Verdi aveva trovato la bicicletta che le era stata rubata venti giorni prima.

A fine aprile la donna aveva denunciato il furto, avvenuto davanti alla scuola dove lavora: al termine delle lezioni, la bici era sparita dalla rastrelliera.

Nella denuncia aveva indicato alcuni particolari che rendevano riconoscibile la bicicletta e quando l’ha trovata in via Verdi ha subito chiamato i carabinieri. I militari si sono quindi portati in via Verdi e hanno atteso che arrivasse la persona che stava utilizzando la bicicletta. Poco dopo è arrivato  il 54enne, che si è avvicinato alla bici e ha aperto la catena di sicurezza, ma è stato fermato prima che potesse allontanarsi.

I militari hanno quindi restituito la bici alla proprietaria che ha anche riferito di avere visto altre volte l’uomo sulla sua bicicletta ma per timore di reazioni non lo aveva fermato.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...