Ambiente

Comunità energetiche, ci pensa
la Diocesi: al via le prime quattro

Saranno le prime comunità energetiche del territorio, quelle che verranno presentate alla stampa martedi 12 luglio alle 15,30 nella sala riunioni della Diocesi di Cremona. Un’iniziativa che metterà insieme uno scopo sociale – la riduzione dei costi energetici per famiglie in difficoltà e quello ambientale. Quattro le CER (comunità energetiche rinnovabili) che vedranno la live con l’obiettivo di contribuire al raggiungimento dei target europei in termini di lotta ai cambiamenti climatici e, nello stesso tempo, riuscire a ridurre la povertà energetica di singoli e famiglie in condizioni di fragilità, aumentando nel contempo la coesione sociale delle comunità locali.
Alla presentazione saranno presenti il Vescovo di Cremona, S. E. Mons. Antonio Napolioni e lo staff dell’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro che ha promosso l’iniziativa e sta affiancando le Parrocchie interessate nell’avvio del progetto.
Saranno inoltre presenti i sindaci dei Comuni coinvolti, insieme alle realtà del Terzo settore che hanno aderito all’iniziativa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...