Spettacolo

StradivariFestival al debutto: prove
in corso per Quarta e Agon Ensemble

Prove in corso nell'Auditorium Arvedi di Cremona per il concerto inaugurale di “StradivariFestival”, che sabato sera porterà in scena i fratelli Quarta al violino e l'Agon Ensemble. L'evento sarà trasmesso in diretta su Cremona1.

Luci in sala, musica che si diffonde e l’energia tipica dei giorni precedenti un’inaugurazione: sono in corso nell’Auditorium Arvedi di Cremona le prove di ‘Quarta Bros’, concerto che sabato alle 21 darà il via alla decima edizione di “STRADIVARIfestival”. La rassegna, promossa da Museo del Violino e Unomedia, si apre con i fratelli Massimo e Alessandro Quarta, brillanti violinisti caratterizzati da un differente percorso artistico, che per la prima volta si esibiscono insieme; saranno in scena con i giovani musicisti dell’Agon Ensemble.

Il programma alterna la classica di Vivaldi e Bach a brani contemporanei, con tre prime assolute firmate da Silvia Colasanti, Simonide Braconi e lo stesso Alessandro Quarta. Ne risultano accostamenti inconsueti che sapranno sorprendere il pubblico.

Il concerto sarà trasmesso in diretta televisiva su Cremona1, a partire dalle 20:45: prima le interviste con numerosi ospiti, poi spazio alla musica.

Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...