Cronaca
Commenta

22enne alla guida senza patente
Ennesima denuncia dei carabinieri

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cremona hanno denunciato per false attestazioni a pubblico ufficiale e sostituzione di persona e sanzionato per guida senza patente un cittadino straniero di 22 anni.

Il 17 ottobre, poco prima le 13.00, durante il controllo del territorio, una pattuglia della Radiomobile ha fermato un’auto con due persone a bordo. Il conducente ha riferito di non avere il documento di guida al seguito perché lo aveva dimenticato a casa, mentre il passeggero lo aveva ed è stato immediatamente identificato in maniera completa.

Il conducente ha comunicato però stessa data e luogo di nascita del passeggero, fornendo solo un differente indirizzo di residenza. Poi il conducente ha capito di avere fatto un errore e ha modificato la sola data di nascita, creando ancora più confusione. A quel punto, non avendo al seguito alcun documento, è stato accompagnato presso la caserma Santa
Lucia per approfondire gli accertamenti. Lì ha confermato di avere detto il falso e di essersi spacciato per un altro.

E’ stato quindi identificato in un 22enne che, dai controlli anche con le banche dati, è risultato sprovvisto di patente perché mai conseguita.
Tenuto conto di quanto accaduto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Cremona per sostituzione di persona e false attestazioni a pubblico ufficiale ed è stato sanzionato per guida senza patente. Il passeggero, tenuto conto che era il proprietario del veicolo, è stato sanzionato per incauto affidamento del mezzo a persona sprovvista di patente e il suo veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

© Riproduzione riservata
Commenti