Cronaca
Commenta

Ex Caserma Manfredini: entro Natale
l'ok per l' avvio dei lavori

Venerdì 28 ottobre, in mattinata,  incontro sul futuro dell’ex Caserma Manfredini:  “Un incontro molto importante con tutti gli coinvolti enti preposti” ha detto il sindaco Galimberti “Tutti condividiamo l’importanza del progetto della caserma per la città di Cremona . In merito c’è una coesione di intenti perché tutto proceda con il rigore dovuto e nei tempi più rapidi possibili”.

Nell’incontro si sono definite le prossime azioni e le tempistiche. Il sindaco ha confermato che entro  Santa Lucia (13 dicembre) o comunque entro Natale ci sarà l’ok per partire con i lavori. “E’ un regalo importantissimo” ha detto Galimberti che ha ricordato come il progetto sia strategico per completare il campus di Santa Monica.

“Gli studenti non trovano posto in città” ha continuato il sindaco “abbiamo assolutamente bisogno di uno studentato”. Insomma, è fondamentale chiudere la partita e iniziare i lavori. “Doverosissimo e sentito il mio grazie al Cavaliere Arvedi e alla fondazione Arvedi Buschini” ha concluso il primo cittadino di Cremona che ha confermato come sia stato lo stesso Cavaliere a convocare l’incontro a cui erano presenti tutti gli enti coinvolti, Comune, Provincia, Fondazione Arvedi Buschini, Arpa, Ats e Politecnico.

Giovanni Rossi

© Riproduzione riservata
Commenti