Cronaca

Bertolaso inaugura Casa Comunità
a Casalmaggiore e parla del nuovo ospedale

E l’occasione anche per fare il punto sul distretto sanitario Oglio Po, il primo interprovinciale in Regione. “Per me un’ottima idea: non sono le leggi a fare buono settore, ma le persone - ha detto Bertolaso -. E quindi unire due ASST, se queste già lavorano bene, deve poter andare oltre la burocrazia e i confini”. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Un taglio del nastro con il neo assessore al Welfare Guido Bertolaso protagonista. Una delle prime uscite da assessore è stata a Casalmaggiore, per una giornata decisamente piena con tre inaugurazioni di tre diverse case di comunità. Quella di Asola, quella di Casalmaggiore appunto, in piazza Garibaldi, e quella che sarà inaugurata nel pomeriggio a Viadana.

Tra tante autorità sanitarie, con Giuseppe Rossi di ASST Cremona in primis, civili, con i vari sindaci del Casalasco e il padrone di casa Filippo Bongiovanni, e anche militari, non è mancata la benedizione di don Arrigo Duranti. E l’occasione per fare il punto sul distretto sanitario Oglio Po, il primo interprovinciale in Regione. “Per me un’ottima idea: non sono le leggi a fare buono settore, ma le persone – ha detto Bertolaso -. E quindi unire due ASST, se queste già lavorano bene, deve poter andare oltre la burocrazia e i confini”.

Confermati infine i passi avanti per il nuovo ospedale di Cremona: “Vedo Rossi ottimista anche sul cronoprogramma – ha detto Bertolaso – e quindi mi fido di lui: ci saranno belle novità”.

Giovanni Gardani (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...