Controlli dei Carabinieri,
due denunciati
Maxi servizio di controllo in tutto il territorio provinciale da parte dei Carabinieri tra venerdì 2 e domenica 4 dicembre, allo scopo di prevenire e reprimere i reati in materia di armi e stupefacenti. Nel dettaglio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida senza patente un cittadino straniero di 29 anni, con precedenti di polizia. La pattuglia ha fermato l’uomo alla guida di un ciclomotore lungo la via Castelleonese, ma lui non ha mostrato il documento di guida, e da un controllo in banca dati i militari hanno accertato che non era la prima volta.
Infatti, fatto analogo era già accaduto a inizio settembre scorso quando era stato controllato in via Dante a seguito di un diverbio avuto con altri utenti della strada e anche in quella circostanza guidava pur non avendone titolo. Tenuto conto che era la seconda violazione commessa nel biennio, lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria di Cremona mentre il suo ciclomotore è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
Sempre i militari della Sezione Radiomobile hanno denunciato un giovane per porto abusivo di armi. L’uomo, fermato nei giorni scorsi, intorno alle 2.30 della mattina, da una pattuglia della Radiomobile in via Altobello Melone, insieme a un amico. Il ragazzo aveva nascosto nelle parti intime un coltello a serramanico della lunghezza di 18 centimetri. Il giovane è stato quindi denunciato per porto di arma da taglio e il coltello è stato sequestrato.