Cronaca

"Aspettando Santa lucia":
mercatino e festa a Castelleone

La Gv Band di Castelleone

Per garantire la magia di Santa Lucia, la Pro Loco di Castelleone, in collaborazione con il Comune e con l’Agenzia Cinzia Miraglio di Crema, organizza il tradizionale mercatino “Aspettando Santa Lucia”, in programma lunedì 12 dicembre dalle 15 alle 22. In questa edizione la Festa, dopo 3 anni torna in centro, occupando via Roma, via Garibaldi, la piazza del Comune e piazza Torre Isso.

L’obiettivo è quello di ricreare un’atmosfera unica per i più piccoli, in attesa dell’arrivo della Santa con il suo asinello carico di regali, che aspetterà tutto il giorno i bambini in Piazza del Comune per farei coccolare e fotografare. Ci saranno laboratori e giochi per i bambini in Piazza Isso, le bancarelle di dolciumi, giocattoli, cioccolato, torrone, caldarroste e zucchero filato, articoli artigianali, addobbi, prodotti tipici enogastronomici in Via Roma e in Piazza del Comune. Dalle 17.30 si svolgerà lo spettacolo itinerante dedicato a Santa Lucia della rinomata Compagnia Teatroallosso. Per l’occasione i negozi del centro rimarranno aperti tutto il giorno.

“Obiettivo della festa è sempre quello di far rivivere la magia di Santa Lucia a grandi e piccini che da anni è tradizione all’ombra del Torrazzo” così dice Antonio Ruggeri il Presidente del Proloco locale.

PROGRAMMA
– Via Roma dalle 15,00 alle 22,00
Mercatino con espositori selezionati presenti con dolciumi, prodotti tipici italiani, opere di ingegno, artigianato, arte, prodotti Bio (bj in diversi materiali come fimo e pelle, abbigliamento donna e accessori per neonati, borse, piante fresche, oggettistica, incenso, candele, lampade, addobbi natalizi e presepi, artigianato etnico, articoli vintage e antiquariato, prodotti cosmetici). Tutti articoli unici fatti a mano per un regalo di qualità e originale.

– Piazza del Comune dalle 15,00 alle 22,00
Mercatino & Street Food

– Via Garibaldi dalle 15,00 alle 22,00
Le Associazioni locali in festa: Croce Verde, Blue Life, Avis, Rotary Soresina, e i Bersaglieri con il loro grande braciere per le caldarroste. Sul Sagrato della Chiesa Ass. Il Seme e Gli scout. La Protezione Civile con Gli Amici dei Carabinieri e la Polizia locale svolgeranno il servizio di vigilanza.

– Piazza Isso dalle dalle 16,15 alle 17,30
Il Villaggio di Santa Lucia: attività motorie, giochi e laboratori organizzati da IL FILO D’ERBA (costruzione tane e rifugi per l’asinello con materiale vario, travasi con materiale naturale e non, travestimenti, teatrino d’ombre, allestimento natalizio e preparazione della tavola per Santa Lucia e l’asinello. I laboratori sono a pagamento ed è obbligatoria la prenotazione (Sara 340.668.1221)

– Dalle 17,30 – Spettacolo itinerante “Aspettando Santa Lucia” della Compagnia Teatroallosso con partenza da Piazza Isso e soste in alcuni punti del Centro per arrivare alla Biblioteca con il gran finale che emozionerà tutti i bambini presenti.

– Dalle 20,45 Spettacolo musicale natalizio con gli Zampognari della GV Band di Castelleone.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...