Cronaca
Commenta

Sabrina Negri confermata
segretario della Fp Cgil

Elena Curci, segretaria generale Camera del Lavoro e Sabrina Negri, confermata alla guida della Fp Cgil

Oggi 12 dicembre si è tenuto il decimo congresso della Funzione Pubblica CGIL Cremona, durante il quale l’assemblea Generale ha riconfermato la Segretaria Generale uscente, Sabrina Negri.

La FP è la categoria CGIL che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori dei Servizi Pubblici. Nella sua relazione la neoconfermata segretaria ha sottolineato che “per un nuovo modello di stato sociale basato sulla certezza delle funzioni pubbliche, va perseguito l’obiettivo di stesso salario, stesso lavoro, stessi diritti tra settore privato che opera in accreditamento o appalto con il settore pubblico”.

In vista dello sciopero del 16 dicembre, aggiunge inoltre, “i contenuti della legge di Bilancio dimostrano chiaramente la volontà di non investire sul personale della Pubblica Amministrazione. Mancano le risorse per occupazioni, contratti e valorizzazione professionale. Gli stipendi rimarranno costanti, a inflazione galoppante vorrà dire perdere salario; la spesa per il personale decresce, quindi niente assunzioni. Il disegno che vede la privatizzazione dei servizi pubblici e l’aumento della precarietà si dovrà misurare con la mobilitazione che organizzeremo”.

Sabrina Negri, una Laurea ed un Master in infermieristica, lavora per oltre 10 anni come infermiera, dal 2000 si avvicina alla CGIL come RSU presso l’ASST di Cremona. Nel 2008 entra nella Segreteria FP CGIL di Cremona, con deleghe al Socio Sanitario Privato e la segreteria organizzativa.

Nel 2015 viene eletta Segretaria Generale FP per la prima volta. Riconfermata già nel 2018, Sabrina prosegue ora un lavoro importante avviato e perseguito sempre con grande impegno e competenza.

© Riproduzione riservata
Commenti