Cronaca

Incidente e bisarca a fuoco
in A21, autostrada chiusa

Foto e video Francesco Sessa

Incendio nelle prime ore della mattina sull’autostrada A21 all’altezza di Bosco ex Parmigiano, in direzione Brescia. Un grosso boato, un’esplosione che ha risvegliato il paese all’alba, quindi il divampare delle fiamme. A prendere fuoco, autonomamente, è stata una bisarca carica di autovetture. Sul  posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Cremona e di Fiorenzuola, chiamati dallo stesso conducente, che è riuscito a mettersi in salvo.

L’autostrada è stata inizialmente interrotta in entrambe le direzioni di marcia, in quanto l’incendio coinvolgeva materiale potenzialmente esplosivo, mentre poi è stata riaperta la circolazione in direzione Castelvetro e solo diverse ore più tardi quella nella direzione opposta, ossia il tratto in cui si è verificato il rogo. Ben 11 i chilometri di coda che si sono accumulati nel mentre.

Sul posto anche la Polizia Stradale, che si è occupata della gestione del traffico e dei rilievi del caso. Le ripercussioni di quanto accaduto si sono riversate anche sulle strade cittadine: code e rallentamenti in tangenziale e lungo il ponte in ferro sul Po hanno tenuto in scacco la viabilità per diverse ore.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...