Cronaca

Lutto al Torriani per la tragica
morte del prof. Bedeschi

Anche il mondo della scuola è in lutto per la tragica scomparsa del professor Gianpaolo Bedeschi, docente di matematica all’Iis Torriani di Cremona, dove ha insegnato per anni, e dove ancora insegna la sorella Chiara. L’istituto di via Seminario si stringe attorno al suo dolore, e si prepara a commemorarlo. A questo proposito, su decisione della preside Roberta Mozzi, nella mattinata del 5 aprile tutta la scuola lo ricorderà iniziando le lezioni con un minuto di silenzio.

 

Nel mentre, già oggi pomeriggio il prof. Bedeschi verrà ricordato nel collegio docenti, e verranno portati dei fiori sul luogo dell’incidente, mentre dopo Pasqua verrà organizzata una commemorazione tra gli studenti. Anche se qualcuno già ha voluto ricordarlo, come la 4A A MAt, che ha appeso un cartello fuori dalla classe con scritto “Arrivederci prof. Bedeschi, per sempre nei nostri cuori”. Altri hanno approntato un altarino improvvisato, con fiori e candele.

Per il Torriani si tratta del secondo lutto nel giro di pochissimo tempo: lo scorso novembre era infatti scomparso il professor Giuseppe Fanfoni, docente di informatica, stroncato in classe da un malore. gb-lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...