Guida senza patente, un
denunciato e un sanzionato
Nel tardo pomeriggio del 4 aprile i Carabinieri della Stazione di Vescovato hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino straniero di 59 anni. L’uomo è stato intercettato intorno alle 19, nel corso del normale servizio di controllo del territorio da parte dei militari, intervenuti per un incidente senza feriti tra due auto, i cui conducenti stavano compilando il modulo di constatazione amichevole.
I Carabinieri hanno quindi notato che le condizioni del 59enne non erano tali da potersi mettere alla guida di un veicolo e lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di circa 1,40 g/l, quasi tre volte il limite consentito. Per l’uomo è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria e il ritiro della patente di guida, mentre l’auto è stata affidata a una persona in grado di guidare.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno invece segnalato alla Prefettura un uomo di 48 anni, con precedenti di polizia, come consumatore di droga, che è stato anche sanzionato per avere guidato con la patente ritirata. L’episodio risale alla sera del 3 aprile, verso le 22.30, quando l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato notato dai militari. L’auto è stata seguita e immediatamente bloccata per procedere al controllo. Identificato, il 48enne che non ha potuto mostrare la patente perché ritirata i giorni scorsi, quando era stato trovato in possesso di cocaina.
Ritenendo che potesse avere qualcosa addosso, i militari lo hanno perquisito e nelle tasche hanno trovato una dose di cocaina da 0,5 grammi, detenuta per uso personale e sequestrata. Per lui uomo è scattata una nuova segnalazione all’autorità amministrativa ed è stato sanzionato anche per avere guidato con patente ritirata.