Sport

Circuito del Porto, trionfa
Pinazzi (Arvedi Cycling)

Fotogallery Francesco Sessa

È Mattia Pinazzi dell’Arvedi Cycling a trionfare in volata nella 56esima edizione del Circuito del Porto Internazionale Trofeo Arvedi, secondo posto per Davide Persico del team Colpack Ballan, ultimo gradino per Nicolas Dalla Valle del team Corratec. 

 La gara, una classica per Cremona, riservata alle categorie elite ed under 23 e allestita e curata dal Club Ciclistico Cremonese 1891 Gruppo Arvedi, è stata resa ancor più spettacolare dalla pioggia che ha bagnato i ciclisti nell’ultima ora di pedalate in cui piano piano il gruppo degli inseguitori ha recuperato terreno. 

A scandire il passo, una fuga dello sloveno Matic Zumer, della Meblojogi Pro Concrete, partito da lontano ma ripreso a circa tre chilometri dall’arrivo. Sul rettilineo di viale Po, una caduta sull’asfalto a pochi metri dalla fine ha spaventato i presenti  prima di far esplodere il pubblico di casa per le ultime pedalate decisive di Pinazzi, che chiude con mezza ruota di vantaggio su Davide Persico del Team Colpack Ballan. Tanti gli appassionati cremonesi che hanno riempito le strade del circuito e seguito le fasi cruciali della corsa nonostante una pioggia sempre più battente. 

Un’edizione, la 56esima, trasmessa in diretta su Cremona1 con ospiti importanti, come Ivan Quaranta, Marco Villa e ovviamente il vincitore Mattia Pinazzati, contributi esclusivi che verranno riproposti in uno speciale dedicato al Circuito del Porto Internazionale Trofeo Arvedi Giovedì alle 17 e 21:55. 

Lorenzo Scaratti e Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...