Cronaca

Cremona, inaugurata
la nuova sede Uila-Uil

Dalla storica sede di viale Trento e Trieste, alla nuova di via Ghisleri sempre a Cremona: è stata inaugurata all’indomani della Festa dei Lavoratori la sede Uila-Uil dell’Unione Italiana Lavori Agroalimentari, sindacato che sul territorio provinciale conta 700 iscritti. Oltre a numerosi iscritti erano presenti i vertici locali e nazionali, per rimarcare la strada percorsa finora e illustrare i progetti in corso, in particolare due come spiega Guido Majrone Segretario Nazionale Uila.

Inevitabile poi il riferimento al Decreto Lavoro approvato il primo maggio dal Consiglio dei Ministri, che ha suscitato perplessità fra le principali confederazioni sindacali. «Nell’attuale momento storico bisogna tutelare il potere d’acquisto dei lavoratori», sottolinea Majrone.

La sede Uila-Uil di via Ghisleri offrirà diversi servizi, come spiega Michele Saleri, Segretario Generale Uila di Brescia e Cremona. “L’apertura dell’ufficio – commenta Saleri – è una scommessa possibile, con la consapevolezza di operare in un territorio a forte vocazione Agroalimentare”.

Il servizio di Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...