Spettacolo

Big One: the European Pink Floyd
Show al Ponchielli il 6 maggio

Sabato 6 maggio al teatro Ponchielli approdano i Big One, con uno spettacolare concerto tributo ai Pink Floyd, nel cinquantesimo compleanno di uno degli album più amati di sempre, The dark side of the moon, risalente al 1973.

Per celebrare questo importante anniversario, la band mette in scena uno spettacolare show, riproponendo in una serata unica e coinvolgente l’ottavo lavoro della band britannica, che rappresenta l’approdo di numerose sperimentazioni musicali che i Pink Floyd andavano da tempo operando.

I Big One sono una delle maggiori realtà musicali europee nel far rivivere la musica dei Pink Floyd. Nascono nel 2005 raggiungendo presto la notorietà grazie alla realizzazione di una serie di spettacoli tematici sull’universo floydiano. I loro live sono inseriti nei cartelloni dei più importanti festival musicali nazionali ed internazionali. Da segnalare i concerti realizzati in Olanda e Belgio con un tutto esaurito presso la Musichalfromhallen in Tielt (Belgio).

I Big One sono stati definiti dalla stampa italiana e dalla critica musicale internazionale più autorevole, “la migliore Tribute Band Europea per l’esecuzione della musica dei Pink Floyd”, in particolare per le versioni Live dei più celebri concerti della band inglese.
I Big One hanno come obiettivo la riproduzione più fedele possibile delle sonorità e degli arrangiamenti dei Pink Floyd, utilizzando una strumentazione vintage.

Ma non ci si limita al sound, il progetto infatti si avvale di audio, luci e video d’avanguardia, il pubblico così si trova immerso perfettamente nell’immaginario floydiano.

La band ha alle spalle molti tour anche nei maggiori teatri italiani ed ha realizzato Cd e Dvd live distribuiti in Italia e all’estero come il Live at Valle dei Templi in Agrigento nel 2006, il dvd The Wall Anniversary registrato nel 2009 al Teatro Romano di Verona.
Il brano Comfortably Numb estratto dal dvd registrato in Sicilia ha superato le 500.000 visualizzazioni su YouTube. Il repertorio dei loro concerti attinge alle più famose produzioni del gruppo inglese quali The Dark Side of the Moon, Animals, Wish You Were Here, ecc., fino alle produzioni più recenti come The Endless River.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...