Cronaca

Coldiretti in festa con le
scuole della provincia

Il progetto più originale, il miglior lavoro digitale, il premio Campagna Amica e il premio Coltiviamo il Futuro. 2200 alunni di 135 classi di scuole primarie e secondarie della provincia di Cremona sono stati i protagonisti del progetto “Lo sviluppo sostenibile e l’educazione alimentare” promosso da Coldiretti Cremona per promuovere sani stili di vita coniugati alla sostenibilità ambientale.

Un percorso che questa mattina, giovedì 18 maggio, ha visto in piazza del Comune e in cortile Federico II il momento conclusivo con la festa di premiazione dei migliori elaborati realizzati dalle classi.

Un progetto che ha fatto da apripista e preceduto senza saperlo il disegno di legge sul Made in Italy che il ministro Urso porterà in Consiglio dei Ministri la prossima settimana. Alla buona riuscita del progetto hanno contribuito anche i giovani agricoltori Coldiretti.

La mattinata di è aperta con l’esibizione dei giocolieri e trampolieri in piazza del Comune e si è conclusa in cortile Federico II con le premiazioni e il saluto delle autorità e dei rappresentanti delle istituzioni.

Michela Cotelli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...