Dovrà scontare 5 anni di carcere
per 2 condanne: arrestato 42enne
Nella mattina del 17 maggio i Carabinieri delle Stazioni di Castelleone hanno arrestato un 42enne pregiudicato, destinatario di un decreto emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali di Cremona: dovrà scontare in carcere una pena complessiva di cinque anni e due mesi di reclusione relativa a due condanne divenute definitive, per i reati di ricettazione, lesioni, minacce e danneggiamento.
La prima condanna a tre anni e due mesi di reclusione, emessa nel 2019, confermata in appello e diventata definitiva nel 2022, era la conseguenza di un fatto accaduto nel gennaio 2016 quando, una sera, a Castelleone, aveva aggredito con pugni e calci un uomo per futili motivi, minacciandolo di morte. Il 42enne aveva anche preso a calci l’auto della vittima, danneggiamento una portiera e uno specchietto. L’uomo aggredito era stato accompagnato presso l’ospedale di Crema dove gli era stata diagnosticata una frattura ad un braccio per la quale era stato operato.
La seconda condanna a due anni di reclusione, emessa nel 2020, confermata e definitiva nel 2021, è relativa a una vicenda che ha visto coinvolto l’uomo insieme ad altri complici, sorpresi a Robecco d’Oglio mentre lavoravano su due auto risultate rubate, una delle quali era stata smontata per venderne i pezzi.