Mercato della droga a Pescarolo
Un arresto per traffico di cocaina
Traffico di sostanze stupefacenti. Con questa accusa gli agenti della Squadra Mobile guidati dal dirigente Marco Masia hanno arrestato un 30enne marocchino di origine egiziana, tenuto sotto controllo da diversi giorni e sospettato di gestire una redditizia attività di spaccio in provincia di Cremona, in particolare a Pescarolo e nelle aree circostanti.
Gli investigatori sapevano della presenza dello straniero, privo di specifici precedenti penali, che gestiva un fiorente mercato della droga, effettuando spesso delle consegne a bordo del suo veicolo nel centro abitato di Pescarolo, comune dove agli agenti dell’Antidroga hanno di recente effettuato altri arresti per spaccio.
Ieri in tarda mattinata i poliziotti, che lo stavano pedinando, hanno notato un uomo avvicinarsi al marocchino lungo la provinciale in territorio di Pescarolo e hanno documentato lo scambio. Immediatamente intervenuti, hanno fermato sia l’acquirente che il marocchino.
Il cliente, poi segnalato alla Prefettura come assuntore, ha confermato l’acquisto di una dose di cocaina per la somma di 35 euro, come aveva già fatto altre volte negli ultimi mesi. La somma è stata trovata nella tasca dei pantaloni dello straniero.
Nel corso della perquisizione nella casa dello spacciatore, residente a Seniga, sono stati trovati 14 dosi di cocaina del peso di circa 10 grammi, 60 grammi della stessa sostanza, in forma sassosa, per un peso di circa 60 grammi, oltre ad un bilancino di precisione e denaro contante per un totale di 7000 euro, il tutto sottoposto a sequestro.
Per il 30enne è quindi scattato l’arresto. Questa mattina, nel processo per direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto, disposto i domiciliari, e rinviato l’udienza dopo aver accolto la richiesta di termini a difesa dell’avvocato Luca Curatti.
Sara Pizzorni