Asia Superti qualificata
per il campionato italiano Fisr
L’atleta della squadra Pattinaggio Artistico Cremonese Asia Superti si è classificata per le gare del Campionato italiano FISR- specialità Solo Dance che si terranno dall’8 al 16 luglio a Montesilvano (Pe).
La pattinatrice ha superato le gare provinciali a febbraio e il Campionato regionale Solo Dance ad aprile a Montichiari (Bs) ed ora sta perfezionando la preparazione atletica e artistica presso il Pattinodromo a Po di Cremona.
Asia si sta allenando in questi giorni per ultimare la preparazione atletica e artistica presso la pista di pattinaggio di piazzale Atleti Azzurri d’Italia con le compagne di squadra. “Per me è una grande opportunità”, sostiene la pattinatrice, “mi alleno in questa pista da anni ed è una soddisfazione pensare di rappresentare la mia città in questo campionato.
Andrò alle gare dopo un lungo allenamento svolto con le mie compagne. Questo sport permette di sviluppare la precisione e la concentrazione e aiuta anche di creare uno spirito di squadra molto forte. Noi pattinatrici ci sosteniamo a vicenda, condividiamo ogni momento e ogni gara. Sono felice di partecipare a queste prove: il pattinaggio artistico è uno sport che ti permette di perfezionarti e di dare il meglio”.
Nella specialità Solo Dance i pattinatori e le pattinatrici si esibiscono in gare individuali ed eseguono esercizi di varia difficoltà in armonia con le musiche e il ritmo prescelto fondendo le abilità atletiche e artistiche. Il pattinaggio artistico è uno sport adatto a tutte le età ed è possibile entrare nel mondo a otto ruote allenandosi con la squadra sportiva Pattinaggio Artistico Cremonese ogni martedì e giovedì dalle 18.00 alle 19.00 presso il pattinodromo a Po.