Dlf, Graziano Badolato
il nuovo presidente
Leggi anche:
Sarà Graziano Badolato, 59 anni, in RFI dal 1992, il nuovo presidente del DLF di Cremona. L’Assemblea si è espressa in questo senso lo scorso 26 luglio.
Badolato, laureato in Scienze internazionali e istituzioni europee, è direttore dei lavori degli impianti elettrici in Rete Ferroviaria Italiana, collabora con la FIT-CISL Lombardia e attualmente con la FIT-CISL Presidio di Cremona.
Il prossimo 10 agosto, nell’ambito della mostra espositiva itinerante inerente ai 160 anni della Ferrovia Treviglio-Cremona che rimarrà per una settimana a Crema, Badolato verrà presentato come nuovo presidente.
“Le difficoltà che dovremo affrontare – spiega proprio Badolato – saranno certamente di non facile soluzione, ed alcune andranno al di là delle nostre possibilità: occorrono responsabilità e ragionevolezza nelle scelte delle priorità e dei bisogni”.
Il nuovo presidente, quindi, sottolinea: “È necessario un forte impegno, con la partecipazione attiva di tutti i componenti del Direttivo e dei soci, che a vario titolo, vorranno essere coinvolti nella crescita del nostro Dopolavoro Ferroviario”.
Il programma del nuovo direttivo del DLF si sintetizza in “quattro parole chiave che racchiudono una moltitudine di idee”.
Queste le linee di lavoro della nuova squadra alla guida del Dopolavoro: “Memoria storica: occorre rinnovarla e trasmetterla attraverso nuove forme di comunicazione. Cultura: va condivisa organizzando iniziative di interesse comune, prestando attenzione ai bisogni della nostra epoca e del nostro territorio. Solidarietà: vanno ampliate e consolidate le relazioni con le realtà associazionistiche del “no profit” cittadino. Infine, Aggregazione con il coinvolgimento non solo dei soci e dei frequentatori ma anche del tessuto sociale della città di Cremona”.
Accanto al nuovo presidente, eletti anche il vicepresidente Diego Dellavalle, perito elettronico classe 1985 alla terza generazione di ferrovieri in famiglia, e cinque consiglieri.
Si tratta Jessica Magurno (27 anni, geometra), di Davide De Carli (26 anni Tecnico della manutenzione infrastrutture all’UM Lavori), Domenico Mangeruca (55 anni, ragioniere e in Ferrovia dal 1994), Luca Bandera (29 anni, geometra che è assegnato all’impianto di Manutenzione Infrastruttura Servizio Lavori a Cremona) e Mario Spagnulo (27 anni, dirigente movimento nella stazione di Cremona).
Mauro Taino