Cronaca

Domenica 10 settembre
torna la Barca del Sorriso

Domenica 10 settembre torna la “Barca del sorriso”, sedicesima edizione della gara di motonautica, riconosciuta FIM, che vede come protagonisti piloti diversamente abili che si sfideranno sullo specchio delle acque del porto Canale di Cremona, in una gimcana a tempo.

La giornata inizierà alle 9.30, con la registrazione dei piloti in gara, proseguirà con il pranzo offerto ai piloti diversamente abili e ai loro accompagnatori, e alle h. 14.00 avrà inizio la gara che li vedrà sfidarsi sulle acque tranquille del Porto Canale.

Negli anni la manifestazione si è ingrandita e si fregia di molti patrocini e della partecipazione di associazioni che arrivano anche dalle province vicine.

Importante la collaborazione dei clown di corsia, VIP, dal naso al cuore, che intrattengono e accompagnano i piloti durante la giornata.

La partecipazione è completamente gratuita, la riuscita della giornata è subordinata alla presenza degli sponsor, che pur sapendo di non avere ritorno economico, credono nella solidarietà e nella possibilità di essere persone migliori aiutando il prossimo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...