Cronaca

Fedez: "Vialli era fantastico: le
sue parole per sentirmi meno solo"

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Fedez-dimesso dall’ospedale venerdì pomeriggio, ricorda il rapporto con Gianluca Vialli.

“Quando mi hanno diagnosticato il tumore al pancreas, non conoscevo nessuno che avesse il tumore al pancreas. Ho fatto come si fa in questi casi: sono andato su Google. E quello che ho letto è stata una sentenza di morte”, dice a Aldo Cazzullo che chiede al cantante con chi avesse poi parlato: “Tramite conoscenze comuni, sono entrato in contatto con Gianluca Vialli”.

Fedez aggiunge: “Mi emoziono mentre lo ricordo. Le poche interviste che aveva fatto erano riuscite a suscitare speranze. Rileggerle mi aveva aiutato a non farmi sentire la solitudine estrema della malattia, l’ingiustizia estrema della malattia. La malattia non è una vergogna”.

“Per questo – continua – ho avvertito l’esigenza di raccontarla, a modo mio” dice “entrambi dovevamo affrontare un tumore al pancreas, e io dovevo superare lo stesso intervento chirurgico che lui aveva superato. Fu la prima volta che piansi al telefono con una persona che non avevo mai visto. Fu una cosa molto forte. Gianluca Vialli era una persona fantastica. Mi è stato molto vicino sia prima sia dopo l’operazione”. 

fband

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...