Discesa in campo di Portesani
le reazioni dei partiti
Prime reazioni dei partiti all'annuncio della proposta politica "Novità per Cremona" da parte di Alessandro Portesani, al momento senza bandiera né colore politico, per le elezioni amministrative di giugno 2024. Ecco cosa ne pensano a destra e a centrosinistra.
La discesa in campo di Alessandro Portesani, 41 anni, presidente della coop. Meraki, attiva in vari campi del sociale e direttore di Cerchio Med, suscita la curiosità dei partiti politici, di entrambi gli schieramenti, visto che al momento non ci sono dichiarazioni di appartenenza a centrodestra o centrosinistra. Per il segretario provinciale e cittadino di Fratelli d’Italia Stefano Foggetti, il mobilitarsi della società civile è sempre un fatto importante e apre al dialogo anche con chi la pensa in maniera diversa.
“Passi in avanti della società civile da sempre sono un valore aggiunto – afferma il segretario Pd Vittore Soldo – poi bisogna vedere quali sono i contenuti. Penso di essere il primo che nel territorio cremonese ha messo da parte gli steccati, lo dimostra l’alleanza che abbiamo fatto in Provincia (con l’appoggio del Pd a un candidato proveniente dal centrodestra come l’attuale presidente Signoroni, ndr) con l’obiettivo del bene per i cittadini”. gbiagi