Piste ciclabili: interventi in
stazione, via Milano e zona Itis
Sopralluogo Comune – Aem nei giorni scorsi per fare il punto degli interventi in corso sulle piste ciclabili. L’aggiornamento è stato dato dal sindaco Galimberti attraverso la sua pagina Facebook.
Davanti al parcheggio della stazione è ultimato il nuovo collegamento dedicato a biciclette e pedoni tra via Vecchia Dogana e l’ingresso della stazione e, assicura il Comune, a breve arriveranno anche illuminazione e segnaletica. Il percorso tuttavia è già ora pienamente utilizzabile Sono inoltre state predisposte aree per il verde con impianto di irrigazione, è stato fatto un primo intervento di asfaltatura della strada e predisposto un passaggio pedonale protetto.
In un altro comparto cittadino molto trafficato, via Milano, sono stati messi in sicurezza circa 800 metri di ciclabile, dall’ingresso del Seminario fino a via Corazzi.
Infine, è in corso l’asfaltatura della ricucitura ciclabile nei pressi dell’Itis Torriani per collegare in sicurezza la scuola al quartiere Cambonino.
“In una città – è il commento – in cui le auto coprono circa 80 campi da calcio e in cui l’inquinamento dell’aria è un tema prioritario, investire sulle ciclabili vuol dire salute e sostenibilità. Importante è usarle, ma questo dipende tanto da ognuno di noi”.
