Cade dal tetto del suo capannone
Muore Arnaldo Cantini, 71 anni
E’ morto cadendo dal tetto di un capannone di sua proprietà, a Sesto San Giovanni, Arnaldo Cantini, 71 anni, imprenditore ora in pensione, da anni residente a Cremona con la famiglia. L’uomo, poco prima delle 15 di giovedì 9 novembre, si era recato sul tetto dello stabile in via Giuseppe di Vittorio 307, nella zona produttiva di Sesto san Giovanni, insieme a un muratore, per ripulirlo dalle foglie bagnate. Per cause ancora in corso di accertamento, è scivolato, precipitando da un’altezza di circa 8 metri.
Subito le sue condizioni sono apparse molto gravi ai soccorritori del 118, arrivati con ambulanza e automedica. E’ stato trasportato d’urgenza al san Gerardo di Monza, ma è spirato poco dopo. Sul luogo dell’accaduto, anche i Vigili del Fuoco, polizia e carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Nonostante non fosse cremonese d’origine, il 71enne era molto conosciuto in città, stimato imprenditore in un’azienda di macchine utensili fondata dal nonno e appassionato di auto storiche.
La salma verrà ora trasportata a Cremona, dove Cantini risiedeva insieme alla moglie, Simona Giglioli, e alla figlia Vittoria, 17 anni, studentessa del Liceo Manin. Questa mattina la classe 4E dell’indirizzo linguistico ha appreso con sgomento la notizia. “Virginia è una ragazza dolcissima, sensibile, intelligente e molto amata dai compagni”, riferisce la sua insegnante Barbara Zagni. “E’ una classe molto unita, sono certa che non le farà mancare la propria vicinanza in questo momento che ci ha sconvolto tutti”.