Tentato furto e aggressione al
supermercato, due giovani nei guai
Tentata rapina nel pomeriggio di martedì 14 novembre in un supermercato cittadino, dove due giovani sono entrati in azione, cercando di portare via delle merce e aggredendo l’addetto alla vigilanza. L’allarme è scattato intorno alle 17.30. I due si sono introdotti nel negozio e hanno occultato delle merce sotto i giubbotti. I due sono stati però fermati dal vigilante, che aveva notato e spiato i loro movimenti, nella zona delle casse.
Alla richiesta di spiegazioni della guardia, uno dei due, un 20enne, ha dato in escandescenze, urlando contro il vigilante e spintonandolo nel tentativo di darsi alla fuga. Nel frattempo sul posto sono giunti i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona, che hanno preso in consegna i due. Una volta identificati, hanno appurato che nei giubbotti nascondevano bottiglie di alcolici e altri prodotti per un valore di alcune decine di euro.
A fronte dell’aggressione perpetrata, il 20enne, straniero residente in provincia di Milano e con precedenti di polizia a carico, è stato denunciato per tentata rapina impropria. Nei confronti dell’altro, che non ha usato violenza, verrà formalizzata eventualmente una denuncia per furto.