Cronaca

Molesta due minorenni in
strada, denunciato 31enne

Foto di repertorio

Ha avvicinato due ragazze, minorenni, prima cercando di parlare con loro, una seconda volta invitandole a mangiare con lui e successivamente, al loro ennesimo rifiuto, rivolgendo loro degli apprezzamenti. E’ stato quindi denunciato per molestie un 31enne, con precedenti di polizia a carico.

Era il primo pomeriggio del 4 dicembre e le due giovani si trovavano in via Mantova, quando sono state avvicinate dall’uomo. Dopo un primo tentativo di approccio, andato a vuoto, il 31enne le ha nuovamente avvicinate, chiedendo loro di mangiare insieme. Dopo il rifiuto le due ragazza hanno cercato di allontanarsi, e l’uomo ha rivolto loro alcuni apprezzamenti poco graditi.

Più tardi una delle due ha rivisto il soggetto nei pressi del terminal degli autobus di via Dante. Ha allora informato l’amica, che nel frattempo aveva raccontato tutto al padre. E’ stato proprio quest’ultimo a richiedere l’intervento dei carabinieri. Una pattuglia della Radiomobile, intervenuta sul posto, ha riconosciuto subito il 31enne, grazie ad una descrizione molto precisa fornita dalle due giovani.

L’uomo si è dimostrato insofferente e scontroso verso i militari, che lo hanno quindi accompagnato in caserma, anche a fronte del fatto che non aveva con sè i documenti di identità. Una volta ricostruito quanto accaduto, è quindi scattata la denuncia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...