Cultura

Inaugurata la 39ª mostra del
Gruppo Pittori Pizzighettonesi

Il 39° incontro del Gruppo Pittori Pizzighettonesi è stato inaugurato domenica 17 dicembre alle 11.00 nel Saloncino del Centro Culturale Comunale (via Garibaldi, 12) di Pizzighettone che ospita la mostra collettiva fino a domenica 7 gennaio 2024.

All’inaugurazione, presentata dal professor Gianluigi Guarneri, era possibile incontrare direttamente gli artisti: Giuseppe Carretta, Erika Dosi, Gabriele Dossena, Giuseppe Fugacci, Francesco Garofalo, Angelo Stanga, Marco Sudati e Carlo Vezzini. L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco e vanta il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pizzighettone.

La mostra del Gruppo Pittori Pizzighettonesi è visitabile, con ingresso libero, presso il Saloncino del Centro Culturale Comunale (via Garibaldi, 12) di Pizzighettone domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Presso la mostra è disponibile il catalogo che raccoglie le opere dei pittori che hanno esposto nel 2023 e un ricordo di tutti gli artisti che, nell’arco di 39 anni, hanno fatto parte del sodalizio e arricchito con le proprie creazioni la proposta culturale locale.

La mostra collettiva raccoglie alcuni esempi significativi della produzione artistica degli artisti pizzighettonesi e permette a tutti di apprezzare quanto sia ampia, variegata e di valore delle opere dei pittori rivieraschi che, dal 1984, promuovono questo incontro annuale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...