Cronaca
45^ FieraGrumello
tre giorni di convegni

Leggi anche:
Saranno tre convegni in tema agricoltura ad aprire la 45^ edizione di “FieraGrumello”, tradizionale kermesse che si terrà sabato 6 e domenica 7 aprile, in programma nelle serate di mercoledì, giovedì e venerdì nella Sala Conferenze di Cascina Castello.
Questo il programma degli appuntamenti
- Mercoledì 3 Aprile ore 21.00 un convengo organizzato dal Dipartimento Veterinario e Sicurezza Alimenti di origine animale di ATS Val Padana Cremona sul tema “Mortalità neonatale dei vitelli: analisi delle cause” con relatore il dottor Giordano Ventura dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna, sezione di Cremona
- Giovedì 4 Aprile ore 21.00 un convegno organizzato da Libera Associazione Agricoltori Cremonesi e A.N.G.A. Cremona sul tema “Agrivoltaico, nuova opportunità per il settore? Focus su normative e incentivi”.
- Venerdì 5 Aprile ore 20.30 infine è in programma il convegno organizzato da Coldiretti Cremona su “PAC 2023 – 2027, gli interventi strutturali del PSN tra competitività, innovazione, sostenibilità e benessere degli animali“. Interverranno Stefania Silvestri, funzionaria di Regione Lombardia, Luca Zucchelli, dirigente di Regione Lombardia e Nuncio Friscione, responsabile Ufficio credito e finanza agevolata di Coldiretti, moderata da Paola Bono, direttore di Coldiretti Cremona.
© Riproduzione riservata