Favoreggiamento prostituzione:
52enne sconterà condanna a 2 anni
Dovrà scontare una pena di due anni, agli arresti domiciliari, in seguito a una condanna per favoreggiamento della prostituzione. L’uomo è stato arrestato nella mattina del 3 aprile dai Carabinieri della Stazione di Cremona, in seguito a una condanna emessa dal Tribunale di Brescia nel 2013, riformata in Corte d’Appello nel 2014, divenuta definitiva nel 2020 e ora esecutiva.
L’uomo era stato individuato dai militari durante un’attività di indagine dei Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia finalizzata ad arginare il fenomeno della prostituzione esercitata lungo le arterie stradali della provincia, e denunciato per la violazione della legge Merlin perché, in qualità di amministratore di una struttura alberghiera aveva favorito la prostituzione all’interno della stessa.
I Carabinieri bresciani avevano svolto numerosi servizi di osservazione, accertando l’esistenza di un gruppo dedito alla gestione degli incontri dei clienti con le prostitute, agevolandone l’attività e gestendo un’organizzazione logistica strutturata, con camere d’albergo a disposizione e servizio di trasporto dalle abitazioni ai luoghi di incontro, mettendo a disposizione i propri veicoli.