Cronaca

Ruba in negozio di abbigliamento
e scappa: arrestato 36enne

Ha rubato in un negozio di Gadesco Pieve Delmona, ma è stato notato e inseguito dalle commesse, fino al suo arresto, da parte dei Carabinieri. Nei guai è finito un uomo di 36 anni, accusato di furto aggravato.

Era il pomeriggio del 18 aprile quando l’uomo è entrato nell’esercizio commerciale e, dopo essersi aggirato tra gli scaffali, ha indossato alcuni caèpi di abbigliamento, uscendo poi senza pagarli. Una delle commesse si è lanciata all’inseguimento, mentre le colleghe avvisavano i Carabinieri. Sul posto è quindi giunta la pattuglia di Ostiano. I militari hanno notato, nei parcheggi, una donna che inseguiva un uomo.

Quest’ultimo, alla vista della pattuglia dell’Arma, si è nascosto dietro un cespuglio, iniziando a liberarsi degli indumenti che aveva indossato. I militari lo hanno raggiunto, bloccato e identificato nel 36enne. L’uomo è stato perquisito e, in tasca, i militari hanno trovato e sequestrato una pinza che aveva utilizzato per rimuovere alcune placchette antifurto.

A seguito della denuncia, i vestiti, del valore complessivo di oltre 300 euro, sono stati restituiti al responsabile del negozio, mentre il 36enne è stato accompagnato in caserma e dichiarato in arresto per furto aggravato. E’ stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Cremona e la mattina del 19 aprile è stato accompagnato in Tribunale, dove l’arresto è stato convalidato e l’udienza è stata rinviata al prossimo 31 maggio. Quindi, l’uomo è stato liberato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...