Politica

Pd, tra le new entry in lista
Eleonora Sessa e Ilaria Cavalli

Uno degli incontri pubblici del Pd per la formulazione del programma elettorale

Prende forma la lista del Pd a sostegno di Andrea Virgilio sindaco, che sarà presentata a breve.

Oltre ai già confermati Luca Burgazzi attualmente assessore alla cultura della giunta Galimberti e la radicale Vittoria Costanza Loffi, si sono messe a disposizione Ilaria Cavalli, medico internista attiva nell’associazionismo e Eleonora Sessa docente esperta in tematiche ambientali.

Eleonora Sessa

Naturalmente nella lista ci saranno anche l’attuale assessore alla mobilità Simona Pasquali e il presidente del consiglio comunale Paolo Carletti. Non c’è invece Maura Ruggeri, che da poco è stata nominata presidente della direzione cittadina. In lista anche il capogruppo del consiglio comunale Roberto Poli, Giovanni Gagliardi, Fabiola Barcellari, Nicola Pini, insomma una lista caratterizzata da nuovi arrivi e da “ consolidate” conoscenze esperte già scese in campo in passato in campo amministrativo.

La lista sarà composta dal 50% da donne e dal 50% da uomini come ha spiegato il segretario cittadino Roberto Galletti. “E’ una lista composta da 32 persone, 16 donne e 16 uomini che si sono messi a disposizione della città, ci sono all’interno tante storie, idee professioni e la lista rappresenta una ricchezza per la città: uomini e donne che studiano, che lavorano che affrontano quotidianamente i problemi. La propensione verso l’altro per noi è fondamentale, solo così si può costruire una città che sia sempre di più solidale e vicina a chi ha bisogno. Credo che la lista sia una grandiissima lista civica che pesca all’interno di esperienze già consolidate, ma soprattutto al di fuori, non solo tra gli iscritti del Pd. Tutti insieme attorno a un progetto significativo, coeso per Andrea Virgilio sindaco”.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...